Ginnastica Presciistica

            

Ginnastica Presciistica
Corso di “Mantenimento”

Marzo÷Maggio 2020

Il C.A.I, sottosezione di Sanfruttuoso, organizza per l‘anno 2019÷2020 un corso di ginnastica presciistica nelle sere di martedì e venerdì, dalle ore 21:00 alle ore 22:00, presso la palestra della scuola elementare Munari, via Marche 1.

Con la guida di un istruttore, la ginnastica svolta si adatta alle esigenze più diverse. Dopo qualche minuto di riscaldamento, vengono affrontati esercizi aerobici (sviluppo del "fiato", ovvero della resistenza), di mobilità e rafforzamento delle gambe (agilità e potenza), addominali (addominali "robusti" contribuiscono a ridurre eventuali problemi di schiena), ..., senza trascurare esercizi anche per le parti del corpo non direttamente interessate nello sci (ad esempio esercizi di mobilità di braccia e spalle). Al termine di ogni seduta non mancano esercizi di stretching (allungamento) per rilassare i muscoli sollecitati nella seduta stessa.

Come attrezzatura personale, sono richiesti un paio di scarpe pulite da indossare all'ingresso in palestra e un materassino per l'esecuzione degli esercizi a terra.

Il corso termina alla fine di Febbraio 2020. Per chi fosse interessato, l'attività proseguirà poi nel periodo Marzo - Maggio con un corso di "mantenimento".

Ulteriori informazioni e/o iscrizioni: in sede nelle serate di apertura (martedì e venerdì, via Risorgimento 22, Monza, dalle ore 21:00 alle ore 23:00), per telefono al 338-9940403, via e-Mail all’indirizzo info@caisanfru.it o seguendo il CAI San Fruttuoso su Facebook.