Skip Navigation Links.
Skip Navigation Links.
                             

Mercatini di Natale a Stoccarda — Immagini

            

Mercatini di Natale a Stoccarda
Immagini

6÷8 Dicembre 2014

Apertura della stagione invernale 2014÷15 con la gita ai mercatini di Natale. Meta Stoccarda, ma con soste nei viaggi di andata e ritorno a Stein am Rhein, Ulm, Ludwigsburg e Augusta.

Una breve cronaca la trovi qui di seguito (con un click o un tap sulle icone puoi scaricare le foto ingrandite).


Sabato 6 dicembre partenza in direzione di Stoccarda via San Gottardo. E in tarda mattinata, sul confine tra Svizzera e Germania, nel punto in cui il Reno esce dal lago di Costanza, prima sosta con tempo libero per la visita di Stein am Rhein, cittadina svizzera famosa per il suo nucleo antico ben conservato e caratterizzato da case a graticcio e con molte facciate affrescate.


Una seconda sosta a Ulm, antica città imperiale sulle rive del Danubio. Nella parte antica, imponente il Münster, la cattedrale gotica tedesca seconda per dimensioni solo al Duomo di Colonia. Al calare delle prime ombre del tardo pomeriggio, visita guidata del centro prima di proseguire per Herrenberg, ad una trentina di km da Stoccarda, dove erano previsti cena e pernottamento.

Il secondo giorno, dopo colazione, partenza in direzione di Ludwigsburg per la visita guidata della “Residenza”, palazzo dei duchi e dei re del Württemberg , uno dei tre castelli della cittadina nonché uno dei castelli barocchi più grandi e meglio conservati in Europa.


Proseguimento quindi per Stoccarda, dove era previsto il pranzo libero, la visita guidata della città e ancora tempo libero per visitare gli estesi mercatini di Natale.


Rientro quindi ad Herrenberg per la cena e il pernottamento in albergo. E, prima di andare a dormire, qualcuno ne ha approfittato per un giro nel centro della cittadina adornata con numerosissime luci.


Il terzo giorno partenza alla volta di Augusta, città fondata dai romani e sviluppatasi in particolar modo nel XV e XVI secolo, epoca a cui risalgono gli edifici rinascimentali che ancora la caratterizzano. Al termine della visita guidata e del pranzo libero, rientro verso Monza.