Ciaspole e Corso Sci 2016 - Immagini

Corso Sci 2016 – Ciaspole

7, 21 e 28 Febbraio 2016

A febbraio 2016 la XXV° edizione del corso sci discesa, fondo e snowboard del CAI San Fruttuoso. Due le novità: corso “itinerante” cambiando di domenica in domenica la località (nel 2016 Courmayeur, Corvatsch e di nuovo Courmayeur, “ripiego” dell’uscita a Champoluc non raggiungibile per le avverse condizioni meteo) e la possibilità di ciaspolare lontano dai sentieri e dalle piste batture con l’ausilio di una guida alpina.

Nel seguito alcune foto scattate durante le ciaspolate.

Domenica 7 febbraio: Val Sapin

Si parte sotto la neve in un anno particolarmente asciutto e caldo. Almeno fino alla gita! Si sceglie pertanto un facile anello all’imbocco della Val Sapin che, partendo dall’Ermitage, tocca La Suche e Tirecorne per poi far ritorno all’Ermitage.

Domenica 21 fabbraio: Muott’Ota

Seconda uscita con una giornata soleggiata e particolarmente calda. Meta la larga e facile cresta del Muott’Ota, spartiacque tra le valli Fex e Fedoz, laterali di destra dell’Alta Engadina.

Domenica 28 febbraio: Val Ferret

Terza uscita e troppa neve in Val d’Ayas per raggiungere la preventivata meta del Rifugio Ferraro. “Ripiego” quindi sulla tranquilla e sicura Val Ferret: facile inizio, in piano, lungo il corso del torrente e quindi un tratto della salita verso il Rifugio Bonatti prima di far ritorno a valle divertendosi a scendere dritto per dritto nella neve alta.