Traversata del
Monte Bianco
Immagini
3 Aprile 2005
Una foto classica: il Dente del Gigante dalla terrazza panoramica presso la stazione di arrivo della funivia.
La vetta del Monte Bianco dietro il crocifisso posto all’arrivo della funivia.
Prima di muoverci, uno sguardo verso la Vallee Blanche che percorreremo con gli sci.
La parte iniziale della discesa, su un piano dolcemente ondulato e un po’ di neve fresca a coprire la neve dura e ghiacciata.
Un passaggio obbligato durante la discesa, abbastanza stretto a causa dello scarso innevamento. Incredibile: traffico e code anche in alta quota!
Attraversata la seraccata, sosta per il pranzo.
Due delle nostre guide (in primo piano Mario Cossa, presidente del C.A.I. Monza) che si rifocillano.
Il nostro reggente Adriano Caprotti di fronte alla seraccata appena attraversata.