Domenica 3 marzo, sulle nevi del Passo Tonale, in un’assolatissima e calda giornata si sono svolte le gare dei Campionati Monzesi e l’ottava edizione del Trofeo Pia Grande: garetta di slalom e gimkana dedicate ai bambini in rappresentanza delle società alpinistiche di Monza.
Nel seguito una breve cronaca delle “fatiche” affrontate dai bimbi che hanno partecipato alla manifestazione.
Sede della gara e della gimkana la pista Serodine, al Passo del Tonale.
Si inizia con la gara di slalom. Trasportando i loro "attrezzi" agonistici, i piccoli atleti ...
... si portano al cancelletto di partenza aspettando il proprio turno.
Dopo un po’ di attesa, finalmente il momento di lanciarsi in pista ...
... per affrontare le numerose porte del tracciato.
Terminato lo slalom, si ritirano le porte e si traccia la pista della gimkana.
Quindi, di nuovo al cancelletto di partenza per affrontare, in pieno divertimento, il tortuoso percorso della gimkana, ...
... disseminato di bassi portali sotto cui passare e ...
... con colorati e morbidi gommoni ad indicare dove curvare.
E alla fine, al traguardo, ...
... medaglia per tutti i piccoli grandi campioncini.
Vista del Passo Tonale dalla pista Serodine.
"Avvicinamento" al cancelletto di partenza dello slalom.
Al cancelletto di partenza dello slalom.
Partenza.
Tra le porte dello slalom.
Tracciatura della gimkana.
Al cancelletto di partenza della gimkana.
Lungo il tracciato della gimkana.
Al traguardo della gimkana.
Medaglia per tutti i bimbi partecipanti.