Skip Navigation Links.
Skip Navigation Links.
                             

70º CAI San Fruttuoso — Mostra Fotografica

            

70º CAI San Fruttuoso
Mostra Fotografica

11 ÷ 20 Novembre 2016

Per festeggiare i suoi settanta anni di storia, nel mese di novembre 2016 il CAI San Fruttuoso ha organizzato una serie di eventi: una mostra fotografica, un pranzo sociale, una serata con l’alpinista Hervè Barmasse e una serata con il gruppo vocale forbasco “Li Ósc’”.

Con la mostra “Guardiamo Sempre in Alto”, allestita nello spazio espositivo dell’Urban Center in contemporanea con l’esposizione di acquarelli “I Luoghi dell’anima” dell’artista anglo-svedese Kim Sommerschield, sono state esposte al pubblico non solo foto, sia d’epoca che più recenti, ma anche immagini di altra natura, quali gli ingrandimenti di una “tessera vissuta”, di alcuni storici “Programmi delle Attività” o di alcune pagine dei consuntivi delle gite passate. Insomma, tutto il “necessario” per ricostruire la storia del CAI San Fruttuoso; non solo mero elenco di gite, ma anche e soprattutto i particolari e i dettagli che mettono in risalto lo spirito con cui tutte queste attività sono state fatte.

Alcuni dettagli dell’allestimento, i pannelli esposti nella mostra e l’acqurello del Resegone donatoci da Kim (e utilizzato ovunque, dagli sfondi della mostra ai manifesti pubblicitari) sono riportati qui sotto.


Guardiamo Sempre in Alto: “l’allestimento”.


Guardiamo Sempre in Alto: "il contenuto".

... la fondazione... le cime... i primi calendari
... le gite in bianco e nero... i campeggi... le gite in bianco e nero
... la tessera... sentieri e rifugi... giri in giro
... sentieri e rifugi... sciare che passione... giri in giro
... tracce... nuove cime... sciatori in erba
... un po’ di competizione... facce da C.A.I. SanfruContinuiamo a guardare sempre in alto

Guardiamo Sempre in Alto: "il Resegone".